IngleseItalianoTedesco

Sondaggio

Che tipo di elettrodomestici pensate sia più importante?

 

Chi è Online

 4 visitatori online

Pubblicità

Featured Links:
J.Ranama
Compositore.
Prime Time International
Produzione Films, Cartoni Animati e Show Televisivi.
Stilista
Negozio Moda On-Line.
Home Ricette: Carne

Login Form


Buongiorno, per loggarsi è necessario inviare una mail compilando l'apposito form nei contatti. L'Abilitazione sarà effettuata direttamente dall'azienda in un secondo momento dopo averne verificato l'identità.



Grazie di avervi iscritto. Non dimenticate di controllare la vostra posta elettronica. Saluti!
Carni PDF Stampa E-mail
Indice
Carni
Pagina 2
Tutte le pagine

LE CARNI

Con il nostro Food Processor potrete trattare le carni anche di seconda e di terza qualità preparando dei piatti assolutamente digeribili ed ottimi al palato. Per la preparazione inserire a pezzi la carne nel vaso da lavoro attraverso il tubo di alimentazione e lasciar funzionare l'apparecchio fino al formarsi della palla. La carne così trasformata va plasmata nella forma desiderata e cotta a piacere. Si noterà che la carne così trattata non rilascia nel vaso da lavoro i suoi liquidi, e che si ricompatta con facilità. Questo grazie ad una speciale tecnica costrutttiva del ns. Food Processor.

 

Bistecca

Ingredienti:

100 gr.di carne per ogni bistecca, sale e pepe. Accessori da usare:lama universale

Preparazione:

Mettere la carne a pezzi nel vaso da lavoro. Azionare il Robot da cucina e lasciar lavorare bene finché la carne risulterà sfibrata (continuando nella preparazione ed aggiungendo del brodo, si può ottenere un ottimo omogeneizzato di carne).Versarla sul tagliere ed aiutandosi con la paletta, ricomporre la forma della bistecca. Cuocerla in una casseruola o farne delle cotolette. Il potere nutritivo, le vitamine della carne, ed il sapore restano intatti. E' possibile farne delle varianti inserendo assieme alla carne, formaggi, patate, prezzemolo.

 

Pasticcio di coniglio

Ingredienti:

1 coniglio, sale (q.b.), pepe, alloro, timo, 1 cipolla, 200 gr.di lardo, 1/2 bicchiere di Marsala, 1 cucchiaio di Brandy, 2 cucchiai di farina, 2 uova, noce moscata. Accessori da usare:lama universale

Preparazione:

Pulire il coniglio e tagliatelo in 2 pezzi. Disossate la parte posteriore. Togliete i filetti dorsali dalla parte anteriore e tagliateli a striscie sottili. Per la farcitura: finite di disossare la parte anteriore del coniglio. La carne così ottenuta la metterete nel vaso da lavoro del Vs.Robot da Cucina insieme al lardo, al Marsala, al Brandy, alla farina, alle uova (interere), noce moscata ed agli aromi. Lavorare il tutto per 30 secondi fino ad ottenere una crema liquida. Mettere il ripieno in una terrina ed aggiungere le striscie di carne preparate. Lasciare riposare per 12 ore a temperatura ambiente (oppure 24 ore in frigorifero). Trascorso tale periodo, versare il tutto in una teglia e cuocere in forno a fuoco basso a bagnomaria per un'ora e mezza o due. Sfornare, mettere sulla teglia un peso di circa 3-4 Kg. per evitare che la gelatina scenda verso il basso. Il pasticcio di maiale o di vitello vengono preparati allo stesso modo.

 



Ultimo aggiornamento Lunedì 18 Ottobre 2010 16:49